FRIGOROSSO
Brand Agency

Frigorosso vince la gara internazionale per la campagna lancio di Italo, il nuovo treno di NTV.

Frigorosso vince la gara per la campagna lancio di Italo,
il nuovo treno
di NTV
.

ITALO_logo

La gara ha richiesto lo studio di un concept ombrello sotto cui far girare tutta la comunicazione del nuovo brand Italo.

Il pay-off 'Il tuo treno' diventa così il perno di una comunicazione mirata a descrivere un servizio innovativo, capace di adattarsi alle esigenze di ogni singolo viaggiatore e valorizzarne il tempo di viaggio.

"Il payoff nato da una gara tra creativi vinta da Frigorosso, una piccola ma cazzutissima agenzia pubblicitaria torinese,..."

Prima Comunicazione n. 423 - Dicembre 2011

La proposta prevedeva copy strategy, adv campaign, installazioni cittadine, spot TV e radio, styling delle divise del personale.

La case history è stata studiata nel libro “Power Brands” di J. Perrey e M. Mazzù, ed. Rizzoli Etas, 2011.